Avvicendamento al comune di Termini Imerese: Salvatore Messineo è il nuovo assessore, prende il posto di Nino Dispensa

Avvicendamento al comune di Termini Imerese. Salvatore Messineo è il nuovo assessore con deleghe all’Ambiente, Bilancio e Tributi, Igiene e Sanità, Autoparco, Servizi Cimiteriali e Impianti e Attività Sportive. Messineo prende il posto del dottore Nino Dispensa.
“Ringrazio il dottore Nino Dispensa per avere svolto con grande senso di responsabilità l’incarico tecnico a lui affidato fino ad oggi e, in particolare, per aver contribuito a mantenere la città pulita con le sue idee e iniziative. Se la città è tornata a splendere è soprattutto grazie al costante impegno di Nino Dispensa che ha anche saputo creare un clima di armonia e collaborazione fattiva con i dipendenti comunali – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. Tengo a precisare che si tratta di un avvicendamento politico perché il dottore Dispensa aveva tutte le carte in regola per continuare a dare il proprio contributo alla città.
Un augurio al neo assessore Salvatore Messineo – ha concluso il primo cittadino – che ha una grande competenza in materia di bilancio, sono convinto che riuscirà a far uscire dal baratro delle difficoltà economiche in cui versa il comune, riuscendo a far approvare i bilanci di previsione degli anni 2016 e 2017 ancora non approvati”.
Salvatore Messineo, termitano, 43 anni, laureato in Economia e Commercio, abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti, è stato già revisore dei conti nei comuni di Termini Imerese e Cerda e attualmente ricopre questo ruolo nel comune di Cefalù. Ha preso parte a numerosi master, di cui uno anche alla Bocconi di Milano, su “La revisione negli enti locali”.

“Ringrazio il sindaco Francesco Giunta per l’opportunità – ha commentato Salvatore Messineo -. Il mio impegno sarà massimo in primo luogo in tema di Bilancio, lavoreremo attivamente per l’approvazione dei bilanci 2016 e 2017. Lavorerò anche per il rilancio dello Sport a Termini Imerese, ma presterò attenzione anche per risolvere tutte le problematiche che riguardano i cittadini, mettendomi a totale servizio della nostra città”.

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

3 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

4 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

5 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

6 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

6 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

11 ore ago