Donato un defibrillatore al campetto Totò Spallino

E’ con piacere che consegniamo a Salvatore Marandano in rappresentanza dell’associazione Kairos, il defibrillatore che ci è stato donato dalla famiglia Di Garbo grazie ai proventi del libro “Io solo so che vivo”, pubblicato in ricordo dell’amico castelbuonese Bartolo Di Garbo, nel decimo anniversario della sua scomparsa. Lo scrive riconoscente l’amministrazione comunale di Castelbuono.
All’associazione Kairos – scrivono gli amministratori – il compito di consegnarlo in comodato alle società sportive che ne dovessero fare richiesta, in occasione dei vari eventi sportivi organizzati.
Il libro è una raccolta di poesie e di pensieri che Bartolo Di Garbo ha scritto durante la sua vita e che la sorella Maria ha voluto riordinare e raccogliere in un volume per onorare la sua memoria. C’è tutto Castelbuono ed il territorio delle Madonie a lui molto caro. Il libro è disponibile presso Edicolè Barreca a Castelbuono e il ricavato della vendita sarà nuovamente destinato all’acquisto di un altro defibrillatore utile alla nostra comunità.
L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento alla famiglia Di Garbo per il gesto esemplare nei confronti della comunità madonita.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

6 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

12 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago