E’ con piacere che consegniamo a Salvatore Marandano in rappresentanza dell’associazione Kairos, il defibrillatore che ci è stato donato dalla famiglia Di Garbo grazie ai proventi del libro “Io solo so che vivo”, pubblicato in ricordo dell’amico castelbuonese Bartolo Di Garbo, nel decimo anniversario della sua scomparsa. Lo scrive riconoscente l’amministrazione comunale di Castelbuono.
All’associazione Kairos – scrivono gli amministratori – il compito di consegnarlo in comodato alle società sportive che ne dovessero fare richiesta, in occasione dei vari eventi sportivi organizzati.
Il libro è una raccolta di poesie e di pensieri che Bartolo Di Garbo ha scritto durante la sua vita e che la sorella Maria ha voluto riordinare e raccogliere in un volume per onorare la sua memoria. C’è tutto Castelbuono ed il territorio delle Madonie a lui molto caro. Il libro è disponibile presso Edicolè Barreca a Castelbuono e il ricavato della vendita sarà nuovamente destinato all’acquisto di un altro defibrillatore utile alla nostra comunità.
L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento alla famiglia Di Garbo per il gesto esemplare nei confronti della comunità madonita.