Giornale di Cefalù: Pezzi di Luna, Cavalli al Murialdo, Achille Occhetto (video)

Con la regia di Sebastiana Erìu debutta il laboratorio teatrale dell’Ospedaletto con lo spettacolo “Pezzi di Luna“.
Sarebbe bello – dice Caterina Provenza – riuscire a portare la nostra “piece teatrale” negli altri Comuni delle Madonie ed a Cefalù. Avremmo già una prima possibilità a Scillato.
Con i cavalli e gli istruttori dell’associazione Valdemone insieme alla curiosità di tanti bambini con i genitori, si è aperto sabato pomeriggio agli Artigianelli l’Open Day dell’associazione sportiva Murialdo. Presentiamo due giorni le nostre attività che sono sia sportive che educative – dice Sergio Musotto – per poi ufficialmente iniziare lunedì 25 settembre; ci rivolgiamo ai più piccoli di 3 o 4 anni fino a quelli un po’ più grandi di 13 – 14 anni.
Meglio perdere con le proprie idee che vincere con le idee degli altri.
Il compromesso rimane uno strumento nobile dell’agire politico, a patto che si sappia distinguere tra compromesso e compromissione.
Ma questo fa parte di quell’arte della politica che si è smarrita… la politica non come mestiere ma come vocazione.
Cosa aspetta Matteo Renzi a riconoscere i suoi errori?
Come mai nessuno protesta quando Grillo dice che si ragiona con la pancia?
Scusatemi se ho avuto un sogno.
Mi rivolgo ai giovani di sinistra e di destra: credete pure nelle vostre idee, ma fatelo nella purezza delle vostre convinzioni, presentatevi a mani aperte e pulite senza violenza e i sordidi intrighi dei palazzi della politica, solo così contribuirete al rinvigorimento dello spirito pubblico, e attraverso il confronto, il duro scontro – duro, aperto, tenace, senza compromissioni – si potrà riformare la politica stessa.
Ad incantare il pubblico che gremisce il Cine Di Francesca, accorso anche dai Comuni delle Alte Madonie, è Achille Occhetto – libero pensatore comunista – a Cefalù, su invito di Giovanni Cristina e Franco Nicastro, per presentare il volume: “Pensieri di un ottuagenario”.
L’ottantenne leader politico, ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e primo segretario del Partito Democratico di Sinistra, sollecitato dal Sindaco Lapunzina, si reca poi al Comune a firmare il “Libro Rosso”.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1486, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 24 settembre 2017 può essere sempre seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

5 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

11 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago