Con la regia di Sebastiana Erìu debutta il laboratorio teatrale dell’Ospedaletto con lo spettacolo “Pezzi di Luna“.
Sarebbe bello – dice Caterina Provenza – riuscire a portare la nostra “piece teatrale” negli altri Comuni delle Madonie ed a Cefalù. Avremmo già una prima possibilità a Scillato.
Con i cavalli e gli istruttori dell’associazione Valdemone insieme alla curiosità di tanti bambini con i genitori, si è aperto sabato pomeriggio agli Artigianelli l’Open Day dell’associazione sportiva Murialdo. Presentiamo due giorni le nostre attività che sono sia sportive che educative – dice Sergio Musotto – per poi ufficialmente iniziare lunedì 25 settembre; ci rivolgiamo ai più piccoli di 3 o 4 anni fino a quelli un po’ più grandi di 13 – 14 anni.
Meglio perdere con le proprie idee che vincere con le idee degli altri.
Il compromesso rimane uno strumento nobile dell’agire politico, a patto che si sappia distinguere tra compromesso e compromissione.
Ma questo fa parte di quell’arte della politica che si è smarrita… la politica non come mestiere ma come vocazione.
Cosa aspetta Matteo Renzi a riconoscere i suoi errori?
Come mai nessuno protesta quando Grillo dice che si ragiona con la pancia?
Scusatemi se ho avuto un sogno.
Mi rivolgo ai giovani di sinistra e di destra: credete pure nelle vostre idee, ma fatelo nella purezza delle vostre convinzioni, presentatevi a mani aperte e pulite senza violenza e i sordidi intrighi dei palazzi della politica, solo così contribuirete al rinvigorimento dello spirito pubblico, e attraverso il confronto, il duro scontro – duro, aperto, tenace, senza compromissioni – si potrà riformare la politica stessa.
Ad incantare il pubblico che gremisce il Cine Di Francesca, accorso anche dai Comuni delle Alte Madonie, è Achille Occhetto – libero pensatore comunista – a Cefalù, su invito di Giovanni Cristina e Franco Nicastro, per presentare il volume: “Pensieri di un ottuagenario”.
L’ottantenne leader politico, ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e primo segretario del Partito Democratico di Sinistra, sollecitato dal Sindaco Lapunzina, si reca poi al Comune a firmare il “Libro Rosso”.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1486, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 24 settembre 2017 può essere sempre seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…