Con la regia di Sebastiana Erìu debutta il laboratorio teatrale dell’Ospedaletto con lo spettacolo “Pezzi di Luna“.
Sarebbe bello – dice Caterina Provenza – riuscire a portare la nostra “piece teatrale” negli altri Comuni delle Madonie ed a Cefalù. Avremmo già una prima possibilità a Scillato.
Con i cavalli e gli istruttori dell’associazione Valdemone insieme alla curiosità di tanti bambini con i genitori, si è aperto sabato pomeriggio agli Artigianelli l’Open Day dell’associazione sportiva Murialdo. Presentiamo due giorni le nostre attività che sono sia sportive che educative – dice Sergio Musotto – per poi ufficialmente iniziare lunedì 25 settembre; ci rivolgiamo ai più piccoli di 3 o 4 anni fino a quelli un po’ più grandi di 13 – 14 anni.
Meglio perdere con le proprie idee che vincere con le idee degli altri.
Il compromesso rimane uno strumento nobile dell’agire politico, a patto che si sappia distinguere tra compromesso e compromissione.
Ma questo fa parte di quell’arte della politica che si è smarrita… la politica non come mestiere ma come vocazione.
Cosa aspetta Matteo Renzi a riconoscere i suoi errori?
Come mai nessuno protesta quando Grillo dice che si ragiona con la pancia?
Scusatemi se ho avuto un sogno.
Mi rivolgo ai giovani di sinistra e di destra: credete pure nelle vostre idee, ma fatelo nella purezza delle vostre convinzioni, presentatevi a mani aperte e pulite senza violenza e i sordidi intrighi dei palazzi della politica, solo così contribuirete al rinvigorimento dello spirito pubblico, e attraverso il confronto, il duro scontro – duro, aperto, tenace, senza compromissioni – si potrà riformare la politica stessa.
Ad incantare il pubblico che gremisce il Cine Di Francesca, accorso anche dai Comuni delle Alte Madonie, è Achille Occhetto – libero pensatore comunista – a Cefalù, su invito di Giovanni Cristina e Franco Nicastro, per presentare il volume: “Pensieri di un ottuagenario”.
L’ottantenne leader politico, ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e primo segretario del Partito Democratico di Sinistra, sollecitato dal Sindaco Lapunzina, si reca poi al Comune a firmare il “Libro Rosso”.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1486, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 24 settembre 2017 può essere sempre seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.