“La Sicilia ha un potenziale economico e sociale che non viene valorizzato, tanto che si conferma una situazione estremamente critica rispetto anche alla media del Mezzogiorno. La povertà assoluta della popolazione residente resta alta con il 27,3%, maggiore rispetto alle altre Regioni del sud Italia.” – Ha dichiarato Paolo Capone (foto), Segretario Generale UGL, presente alla conferenza indetta da Fratelli d’Italia a Termini Imerese, Palermo.
“Bisogna incentivare la nascita di nuova imprenditoria locale attraverso politiche industriali volte a superare il gap infrastrutturale che ancora oggi affligge il Sud. E mi riferisco a mancanza di reti stradali idonee, ferrovie, treni veloci, potenziamento delle vie del mare e degli hub portuali per rendere l’Isola meno isolata dal resto dell’Italia e del Mediterraneo. Occorre, quindi, creare un ponte con la vicina Africa, il Medio Oriente e l’Europa meridionale proprio per rilanciare l’economia e le relative imprese locali.
La Sicilia – conclude – è una terra bellissima, ricca di risorse ed in una posizione strategica del Mediterraneo, è quindi importante favorire il business, i giovani e i lavoratori tutti per attrarre investitori anche stranieri.”
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…