Bollette acqua sbagliate – Protesta Unione dei Consumatori

Bollette dell’acqua sproporzionate rispetto ai consumi reali in questi giorni vengono recapitate a casa di diversi cittadini di Caccamo. Fatture per il servizio idrico erogato da AMAP S.p.A. cosiddette “anomale”, ossia contenenti consumi abnormi rispetto a quelli di norma registrati per componenti del nucleo familiare. Diverse le segnalazioni arrivate allo sportello di Termini Imerese dell’Unione dei Consumatori, tra le tante segnalazioni ricevute quelle di nuclei familiari di 2-3 persone con addebiti di addirittura 630 litri al giorno.
“A rendere ancora più ingiustificata detta fatturazione – dichiara il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone (foto) – la pregressa richiesta di molti cittadini avanzata ad AMAP di una verifica dei contatori, richiesta che però non ha mai avuto un riscontro, tutto ciò appare più incredibile tenuto conto del fatto che nel recente periodo lo stesso servizio idrico caccamese era già stato oggetto di marcate contestazioni della cittadinanza per la presenza di manganese oltre il limite di legge, tale da renderla pressoché inservibile; cittadini doppiamente beffati quindi, per dover pagare un’acqua non potabile con dei consumi irrealistici.
Pertanto abbiamo deciso di dare il nostro contributo offrendo supporto a tutti coloro che volessero formalizzare una contestazione nei confronti dell’ente o che, avendola già fatta infruttuosamente, volessero pretenderne una risposta; per contattare i nostri uffici è possibile telefonare al numero 091-8439038 oppure rivolgersi alla sede di Termini Imerese, via Capuano, 14”.

redazione

Recent Posts

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

56 minuti ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

2 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

4 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

5 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

7 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

17 ore ago