FIORI DI CARTA Palermo – Palazzo delle Aquile Inaugurazione giorno 21 agosto 2017 ore 18:30 Valeria Ferrante e Domenico Bellipanni.
Due modi di vedere la realtà. Due personalità diverse che si sono ritrovate, dopo anni, riallacciando un rapporto personale e realizzando, quindi, un connubio artistico che, come in questo caso, ha loro portato ad interpretare una personale visione della natura nella sua più alta rappresentazione artistica, nel momento cioè dello sbocciare della vita durante la fioritura. Hanno deciso di dare risalto ai fiori rappresentandoli in modo totalmente diverso ma entrambi volti alla esaltazione della loro bellezza.
Valeria Ferrante, con i suoi disegni a matita, dà vita su un semplice foglio di carta alle forme che man mano su di esso vengono create con somma perizia e giusto dosaggio delle tinte.
Domenico Bellipanni, con le sue riprese fotografiche, dà risalto ai fiori con la luce che dialoga con i soggetti in modo sapiente e deciso.
A Palermo, presso Palazzo delle Aquile, ogni giorno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 da giorno 21 agosto con inaugurazione alle ore 18:30, e fruibile fino a tutta la mattina del 27 agosto 2017.
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…