FIORI DI CARTA Palermo – Palazzo delle Aquile Inaugurazione giorno 21 agosto 2017 ore 18:30 Valeria Ferrante e Domenico Bellipanni.

Due modi di vedere la realtà. Due personalità diverse che si sono ritrovate, dopo anni, riallacciando un rapporto personale e realizzando, quindi, un connubio artistico che, come in questo caso, ha loro portato ad interpretare una personale visione della natura nella sua più alta rappresentazione artistica, nel momento cioè dello sbocciare della vita durante la fioritura. Hanno deciso di dare risalto ai fiori rappresentandoli in modo totalmente diverso ma entrambi volti alla esaltazione della loro bellezza.

Valeria Ferrante, con i suoi disegni a matita, dà vita su un semplice foglio di carta alle forme che man mano su di esso vengono create con somma perizia e giusto dosaggio delle tinte.

Domenico Bellipanni, con le sue riprese fotografiche, dà risalto ai fiori con la luce che dialoga con i soggetti in modo sapiente e deciso.

L’esposizione di queste loro fatiche, se così vogliamo chiamarle, nella mostra “Fiori di carta” vuole proprio proporre, su carta, questa loro visione, nella speranza che possa essere di diletto non solo per gli occhi ma anche per l’anima di chi le osserva.

 

A Palermo, presso Palazzo delle Aquile, ogni giorno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 da giorno 21 agosto con inaugurazione alle ore 18:30, e fruibile fino a tutta la mattina del 27 agosto 2017.