Una breve passeggiata tra gli scorci più suggestivi di Pollina, un giro al Teatro Pietrarosa e alla Torre del Maurolico. E poi, ancora, una visita al Museo della Manna e al Duomo di Pollina per scoprire la Natività del Gagini. È durata tutto il pomeriggio di oggi la visita istituzionale della vicepresidente del Senato, Rosa Maria Di Giorgi, che è stata a Pollina per un incontro con l’amministrazione comunale. Numerosi cittadini hanno accolto la senatrice di origini madonite, accompagnata nella sua visita dal sindaco Magda Culotta, che è anche deputato del Pd alla Camera.
“Sono felice di questa visita e dell’attenzione che le più alte istituzioni dello Stato mostrano nei confronti del nostro territorio”. Lo ha detto Magda Culotta, che ha aggiunto: “È stata per noi un momento per presentare la nostra Pollina, le sue bellezze, gli sforzi fatti in questi anni e un modo per pensare a nuove opportunità di sviluppo per la nostra nostra comunità, oltre che per avvicinare le istituzioni alla società civile”.
“Sono i piccoli comuni come Pollina i luoghi dai quali ripartire per promuovere e valorizzare la cultura”. Lo ha detto la vice presidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi al termine della visita del borgo madonita. “Per questo – ha aggiunto – il Governo nazionale ha avviato una serie di iniziative a favore dei giovani e delle cooperative. Il nostro Paese è ricco di beni culturali che grazie all’impegno e alle professionalità locali possono diventare opportunità di lavoro e di sviluppo per il Sud Italia”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…