I Forestali siciliani si avviano verso il licenziamento

In attesa di capire il futuro del comparto forestale, gli operai siciliani si accingono ad effettuare il primo pit-stop della stagione 2017. Notizie che circolano e che dovrebbero corrispondere alla realtà dei fatti, sono quelle di licenziamento per la maggior parte dei lavoratori, con probabile ripresa lavorativa attorno la seconda decade di Settembre. I Forestali 151sti sono arrivati ad effettuare circa la metà del loro turno di giornate , mentre i 101sti hanno effettuato il loro primo giro di boa a 51 giorni, con eventuali recupero per coloro che sono risultati assenti per qualche giornata o per coloro che devono portarsi a parità di giornate per situazioni varie.
Sospensione e/o licenziamento è l’eterno problema a cui i tanti lavoratori arrivati a questo periodo dell’anno, vengono chiamati dall’ansia o stress nel capire cosa potrebbe scaturire con questo governo che ancora porta all’elemosina migliaia di famiglie, visto che si ripetono sempre le stesse angosce su giornate,stipendi e attività tutta da concepire. Eterni problemi che il governo regionale stenta a riparare , anzi non ha voglia di farlo e che diserta continuamente l’Assemblea Regionale per il semplice gusto di farlo, se la cosa non quadra alle proprie situazioni. Lavoratori 78sti che dopo tante chiacchiere di un impiego sin da subito, sono rimasti nuovamente a casa, per essere attivi come ogni anno attorno la fine dell’anno.
Nulla è cambiato e niente cambierà nel futuro, ove da tante situazioni interne, non da ultimo le prossime elezioni regionali, i lavoratori potrebbero trarne vantaggio con “il voto di scambio” ma, ormai la gente ha imparato le lezione e non si fida più di nessuno e di niente, quindi anche questa ultima “calunnia” non troverà nessun riscontro a favore.

Antonio David

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

3 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

4 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

6 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

9 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

11 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

15 ore ago