Con un tripudio di musiche, parole, balletti, mimiche e gestualità, i bambini ed i ragazzi hanno concluso il 4 agosto la loro esperienza divertente ed educativa, iniziata il 13 luglio, seguiti da genitori, servizio civile, tutor e dalle Associazioni Polisportiva ed Artiterapie
L’ Arcobaleno nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Lascari. Lo scrive Marilena Amoroso, ViceSindaco ed assessore alle politiche sociali e giovanili.
La progettualità – dice l’assessore – promossa dall’Assessorato alle politiche sociali ha portato i ragazzi a vivere esperienze ludiche, sportive, di conoscenza del territorio ed a riflettere sul tema dell’essere Uomo al di là delle diverse etnie, sperimentando il rispetto e l’aiuto reciproco fondamentali per una convivenza civile.
La migrazione – conclude Marilena Amoroso – oggi è fenomeno che investe tutti; ed i più piccoli, attraverso la rappresentazione scenica, hanno esercitato con una delicata empatia sentimenti di tolleranza ed inclusione, sentendosi parte vitale tutti indistintamente di una porzione di cielo nel mondo.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…