Con un tripudio di musiche, parole, balletti, mimiche e gestualità, i bambini ed i ragazzi hanno concluso il 4 agosto la loro esperienza divertente ed educativa, iniziata il 13 luglio, seguiti da genitori, servizio civile, tutor e dalle Associazioni Polisportiva ed Artiterapie
L’ Arcobaleno nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Lascari. Lo scrive Marilena Amoroso, ViceSindaco ed assessore alle politiche sociali e giovanili.
La progettualità – dice l’assessore – promossa dall’Assessorato alle politiche sociali ha portato i ragazzi a vivere esperienze ludiche, sportive, di conoscenza del territorio ed a riflettere sul tema dell’essere Uomo al di là delle diverse etnie, sperimentando il rispetto e l’aiuto reciproco fondamentali per una convivenza civile.
La migrazione – conclude Marilena Amoroso – oggi è fenomeno che investe tutti; ed i più piccoli, attraverso la rappresentazione scenica, hanno esercitato con una delicata empatia sentimenti di tolleranza ed inclusione, sentendosi parte vitale tutti indistintamente di una porzione di cielo nel mondo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…