Con un tripudio di musiche, parole, balletti, mimiche e gestualità, i bambini ed i ragazzi hanno concluso il 4 agosto la loro esperienza divertente ed educativa, iniziata il 13 luglio, seguiti da genitori, servizio civile, tutor e dalle Associazioni Polisportiva ed Artiterapie
L’ Arcobaleno nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Lascari. Lo scrive Marilena Amoroso, ViceSindaco ed assessore alle politiche sociali e giovanili.
La progettualità – dice l’assessore – promossa dall’Assessorato alle politiche sociali ha portato i ragazzi a vivere esperienze ludiche, sportive, di conoscenza del territorio ed a riflettere sul tema dell’essere Uomo al di là delle diverse etnie, sperimentando il rispetto e l’aiuto reciproco fondamentali per una convivenza civile.
La migrazione – conclude Marilena Amoroso – oggi è fenomeno che investe tutti; ed i più piccoli, attraverso la rappresentazione scenica, hanno esercitato con una delicata empatia sentimenti di tolleranza ed inclusione, sentendosi parte vitale tutti indistintamente di una porzione di cielo nel mondo.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…