Con un tripudio di musiche, parole, balletti, mimiche e gestualità, i bambini ed i ragazzi hanno concluso il 4 agosto la loro esperienza divertente ed educativa, iniziata il 13 luglio, seguiti da genitori, servizio civile, tutor e dalle Associazioni Polisportiva ed Artiterapie
L’ Arcobaleno nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Lascari. Lo scrive Marilena Amoroso, ViceSindaco ed assessore alle politiche sociali e giovanili.
La progettualità – dice l’assessore – promossa dall’Assessorato alle politiche sociali ha portato i ragazzi a vivere esperienze ludiche, sportive, di conoscenza del territorio ed a riflettere sul tema dell’essere Uomo al di là delle diverse etnie, sperimentando il rispetto e l’aiuto reciproco fondamentali per una convivenza civile.
La migrazione – conclude Marilena Amoroso – oggi è fenomeno che investe tutti; ed i più piccoli, attraverso la rappresentazione scenica, hanno esercitato con una delicata empatia sentimenti di tolleranza ed inclusione, sentendosi parte vitale tutti indistintamente di una porzione di cielo nel mondo.