Feudo Verbumcaudo, via libera a bando gestione Cracolici: «Prospettive di lavoro per 21 ragazzi»

«Con il via libera al bando sulla gestione del Feudo di Verbumcaudo, sarà finalmente possibile rafforzare un presidio di legalità nelle terre confiscate al boss mafioso Michele Greco». Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici. «Sono contento – spiega – che si sia finalmente sbloccato il complesso iter amministrativo che ha preceduto la pubblicazione di questo bando che aprirà prospettive di lavoro e formazione professionale per 21 giovani».

L’assessorato Agricoltura sta lavorando, in collaborazione con l‘Irvo e il Consorzio Madonita Legalità e Sviluppo a un progetto pilota per l’avvio di due campi sperimentali per la produzione di vino ed olio da varietà autoctone e per progetti di ricerca sul campo. «È stato già concluso il primo esperimento di vinificazione – aggiunge – L’obiettivo è quello di contribuire a costruire un modello di gestione produttiva dei beni confiscati alla mafia, da estendere nell’area delle Madonie e in tutto il territorio regionale», conclude.

redazione

Recent Posts

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

1 ora ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

2 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

12 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

13 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

15 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

18 ore ago