La castelbuonese Cinzia Pitingaro vincitrice (Prima classificata) della I edizione del Concorso Nazionale “Ars Mea 2017”, di Messina. per la sezione Lingua Italiana, con l’opera “Triste ricordo “.
Nella stessa sezione, le è stato conferito pure il Premio Speciale per l’opera “A mio figlio”. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 23 luglio 2017 presso il il Salone delle Bandiere (Palazzo Zanca) del Comune di Messina.
La poetessa negli ultimi mesi ha ricevuto altri riconoscimenti: Premio della giuria per la Silloge inedita di quaranta poesie, “Sui sentieri dell’anima”, alla seconda edizione del premio letterario Città di Siena.La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 maggio 2017 presso l’Università per Stranieri di Siena. Terzo posto nella sezione ” Poesia d’Amore” alla XV edizione del “Premio Giacomo Giardina” di Bagheria con la Poesia “L’amore oltre la morte”, 30/06/2017. La sua Silloge “Ricordo mia madre” è stata premiata con una Segnalazione di merito a Catania il 01/07/2017 al concorso letterario nazionale per silloge di poesia inedite “Pietro Carrera” 2017. Premiata inoltre con la segnalazione di Merito al II Concorso Letterario in Lingua Siciliana ” Fogghi Mavvagnoti ” 2017 di Malvagna.(ME). l’8 luglio 2017. Il suo libro “‘U respiru d’u paisi” risulta tra i finalisti alla 43^ edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Marineo 2017″. La cerimonia di premiazione sarà il 3 Settembre a Marineo.
Questo è il terzo riconoscimento che il libro ottiene dopo essere stato premiato con il 3 posto al Concorso Letterario Internazionale”La Biglia verde” di Partinico (15 Febbraio 2017) e finalista alla VIII edizione del Premio di Poesia Arenella-Città di Palermo (12 Maggio 2017).
Si è classificata al terzo posto, nella sezione “Poesia in vernacolo”, al Premio Culturale Nazionale “Gian Galeazzo Visconti” di Milano.La cerimonia di premiazione sarà il 16 settembre 2017 a Milano.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…