La castelbuonese Cinzia Pitingaro  vincitrice (Prima classificata) della I edizione del Concorso Nazionale “Ars Mea 2017”, di Messina. per la sezione Lingua Italiana, con l’opera “Triste ricordo “.
Nella stessa sezione, le è stato conferito pure il Premio Speciale per l’opera “A mio figlio”. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 23 luglio 2017 presso il il Salone delle Bandiere (Palazzo Zanca) del Comune di Messina.
La poetessa negli ultimi mesi ha ricevuto altri riconoscimenti: Premio della giuria  per la Silloge inedita di quaranta poesie, “Sui sentieri dell’anima”, alla seconda edizione del premio letterario Città di Siena.La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 maggio 2017 presso l’Università per Stranieri di Siena. Terzo posto nella sezione ” Poesia d’Amore”   alla XV edizione del “Premio Giacomo Giardina” di Bagheria con la Poesia “L’amore oltre la morte”, 30/06/2017. La sua Silloge “Ricordo mia madre” è stata premiata con una Segnalazione di merito a Catania il 01/07/2017 al  concorso  letterario nazionale per silloge di poesia inedite  “Pietro Carrera” 2017.  Premiata inoltre con la segnalazione di Merito al II Concorso Letterario in Lingua Siciliana ” Fogghi Mavvagnoti ” 2017 di Malvagna.(ME). l’8 luglio 2017. Il suo libro “‘U respiru d’u paisi” risulta tra i finalisti alla 43^ edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Marineo 2017″. La cerimonia di premiazione sarà il 3 Settembre a Marineo.
Questo è il terzo riconoscimento che il libro ottiene dopo essere stato premiato con il 3 posto al Concorso Letterario Internazionale”La Biglia verde” di Partinico (15 Febbraio 2017) e finalista alla VIII edizione del Premio di Poesia Arenella-Città di Palermo (12 Maggio 2017).
Si è classificata al terzo posto, nella sezione “Poesia in vernacolo”, al Premio Culturale Nazionale “Gian Galeazzo Visconti” di Milano.La cerimonia di premiazione sarà il 16 settembre 2017 a Milano.