Solidarietà di Lapunzina e di Iuppa al consigliere Greco

Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà al consigliere comunale Carmelo Greco, oggetto di un vile atto intimidatorio. Auspico che gli inquirenti facciano chiarezza sul gravissimo episodio assicurando alla giustizia i responsabili.
È importante che tutta la comunità cittadina, senza alcuna distinzione di estrazione politica o di opinioni, faccia fronte comune respingendo sdegnosamente la vigliacca azione di chi, con la violenza o la minaccia, tenta di intimidire l’attività che ogni libero cittadino esplica nelle istituzioni, nelle professioni ed in ogni ambito sociale e civile.

Il Sindaco
Rosario Lapunzina


Tralascio, ritenendolo prematuro e non di mia competenza, ogni commento sulla matrice di una tale azione criminosa, ossia se essa possa essere riferibile al politico, al professionista o all’uomo. Sono certo che, sul punto, gli inquirenti sapranno fare luce e giustizia. Tuttavia sento il dovere di esprimere a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Cefalù, solidarietà e vicinanza al collega Carmelo Greco, poiché gesti codardi e vili, come quello che lo hanno visto interessato, devono essere condannati, prima ancora che dagli organi preposti alla Giustizia, dalla intera collettività e dai suoi rappresentanti.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Avv. Giovanni Iuppa

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

34 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

1 ora ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

12 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

13 ore ago