Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà al consigliere comunale Carmelo Greco, oggetto di un vile atto intimidatorio. Auspico che gli inquirenti facciano chiarezza sul gravissimo episodio assicurando alla giustizia i responsabili.
È importante che tutta la comunità cittadina, senza alcuna distinzione di estrazione politica o di opinioni, faccia fronte comune respingendo sdegnosamente la vigliacca azione di chi, con la violenza o la minaccia, tenta di intimidire l’attività che ogni libero cittadino esplica nelle istituzioni, nelle professioni ed in ogni ambito sociale e civile.

Il Sindaco
Rosario Lapunzina


Tralascio, ritenendolo prematuro e non di mia competenza, ogni commento sulla matrice di una tale azione criminosa, ossia se essa possa essere riferibile al politico, al professionista o all’uomo. Sono certo che, sul punto, gli inquirenti sapranno fare luce e giustizia. Tuttavia sento il dovere di esprimere a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Cefalù, solidarietà e vicinanza al collega Carmelo Greco, poiché gesti codardi e vili, come quello che lo hanno visto interessato, devono essere condannati, prima ancora che dagli organi preposti alla Giustizia, dalla intera collettività e dai suoi rappresentanti.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Avv. Giovanni Iuppa