PROCLAMATI I CONSIGLIERI COMUNALI DI TERMINI IMERESE. INSEDIATI GLI ASSESSORI DELL’AMMINISTRAZIONE GIUNTA

Questa mattina, presso la Sede Storica del Comune di Termini Imerese, si è svolta la cerimonia di giuramento degli Assessori. Alla presenza del Segretario Generale, Sebastiano Piraino, hanno giurato nelle mani del Sindaco, Francesco Giunta, gli Assessori Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco.

Agli stessi sono state attribuite, rispettivamente, le seguenti particolari deleghe: Nino Dispensa Ambiente, Igiene e Sanità, Lavori Pubblici, Autoparco e servizi cimiteriali; Licia Fullone Affari legali, Personale, Fondi europei ed europrogettazione, Urbanistica, Protezione Civile e sicurezza, Trasparenza e Comunicazione; Rosa Lo Bianco Politiche Sociali, Diversamente abili, Pari opportunità, Impianti e attività sportive; Loredana Bellavia Cultura e spazi culturali, Scuola, Beni culturali, Turismo e attività turistiche, Politiche Giovanili.

Per quanto non delegato agli Assessori rimangono di compentenza del Sindaco Francesco Giunta Polizia Municipale, Bilancio e Tributi, Attività Produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma del Sindaco.

L’incarico di Vicesindaco è stato attribuito all’Assessore Licia Fullone.

Il Sindaco, dopo la breve e austera cerimonia, ha ringraziato ancora una volta i neo Assessori per la disponibilità manifestata e si è detto certo che porranno in essere ogni loro qualità professionale al servizio della città. Il tutto, nel ribadito impegno alla collegialità, alla trasparenza e al rigoroso rispetto dei principi di legalità e di attenzione verso gli “ultimi”.

Questa mattina, inoltre, alle ore 10, nella sezione 1, la Commissione Elettorale Centrale, presieduta dal Giudice, dottoressa Sara Marino, ha proclamato i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Termini Imerese.
Oltre Vincenzo Fasone, che entra di diritto a far parte dell’Istituzione consiliare, sono stati proclamati: Michele Speciale, Marcella Rodriquez e Tony Borgognone (Forza Italia) Giuseppe Di Blasi e Licia Fullone (Fratelli d’Italia), Loradana Bellavia, Anna Maria Chiara, Anna Amoroso, Michele Galioto e Franco Gelardi (Lista Francescogiunta2017), Salvatore Di Lisi (Patto per Termini), Maria Terranova (M5S), Claudio Merlino (La città che vogliamo), Lelio Minasola (Termini al centro-Preti sindaco), Pietro D’Amico (Termini in avanti).
A tutti i neo eletti è pervenuto un caloroso messaggio di augurio e di buon lavoro da parte del Sindaco Giunta, il quale si è detto certo che l’intera compagine, sopite le pur vivaci dialettiche elettorali, lavorerà con impegno e con amore per la città, per restituire alla stessa il prestigio che merita nel comprensorio e nella provincia.

redazione

Recent Posts

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

2 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

6 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

8 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

18 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

21 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

24 ore ago