Questa mattina, presso la Sede Storica del Comune di Termini Imerese, si è svolta la cerimonia di giuramento degli Assessori. Alla presenza del Segretario Generale, Sebastiano Piraino, hanno giurato nelle mani del Sindaco, Francesco Giunta, gli Assessori Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco.

Agli stessi sono state attribuite, rispettivamente, le seguenti particolari deleghe: Nino Dispensa Ambiente, Igiene e Sanità, Lavori Pubblici, Autoparco e servizi cimiteriali; Licia Fullone Affari legali, Personale, Fondi europei ed europrogettazione, Urbanistica, Protezione Civile e sicurezza, Trasparenza e Comunicazione; Rosa Lo Bianco Politiche Sociali, Diversamente abili, Pari opportunità, Impianti e attività sportive; Loredana Bellavia Cultura e spazi culturali, Scuola, Beni culturali, Turismo e attività turistiche, Politiche Giovanili.

Per quanto non delegato agli Assessori rimangono di compentenza del Sindaco Francesco Giunta Polizia Municipale, Bilancio e Tributi, Attività Produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma del Sindaco.

L’incarico di Vicesindaco è stato attribuito all’Assessore Licia Fullone.

Il Sindaco, dopo la breve e austera cerimonia, ha ringraziato ancora una volta i neo Assessori per la disponibilità manifestata e si è detto certo che porranno in essere ogni loro qualità professionale al servizio della città. Il tutto, nel ribadito impegno alla collegialità, alla trasparenza e al rigoroso rispetto dei principi di legalità e di attenzione verso gli “ultimi”.

Questa mattina, inoltre, alle ore 10, nella sezione 1, la Commissione Elettorale Centrale, presieduta dal Giudice, dottoressa Sara Marino, ha proclamato i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Termini Imerese.
Oltre Vincenzo Fasone, che entra di diritto a far parte dell’Istituzione consiliare, sono stati proclamati: Michele Speciale, Marcella Rodriquez e Tony Borgognone (Forza Italia) Giuseppe Di Blasi e Licia Fullone (Fratelli d’Italia), Loradana Bellavia, Anna Maria Chiara, Anna Amoroso, Michele Galioto e Franco Gelardi (Lista Francescogiunta2017), Salvatore Di Lisi (Patto per Termini), Maria Terranova (M5S), Claudio Merlino (La città che vogliamo), Lelio Minasola (Termini al centro-Preti sindaco), Pietro D’Amico (Termini in avanti).
A tutti i neo eletti è pervenuto un caloroso messaggio di augurio e di buon lavoro da parte del Sindaco Giunta, il quale si è detto certo che l’intera compagine, sopite le pur vivaci dialettiche elettorali, lavorerà con impegno e con amore per la città, per restituire alla stessa il prestigio che merita nel comprensorio e nella provincia.