Sollecitare la firma del contratto di servizio per il trasporto ferroviario nell’Isola fra Regione e Trenitalia per dotare la Sicilia di una mobilità integrata con gli altri settori dei Trasporti, tutti da rilanciare e riorganizzare.
Sarà il tema al centro della mobilitazione che si svolgerà il prossimo 6 luglio dalle ore 9 a Palermo, con una manifestazione regionale organizzata da Cgil Cisl Uil e dalle Federazioni dei Trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, UIl trasporti, e che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa il prossimo martedì 4 luglio alle ore 10, presso i locali della Cisl Sicilia a Palermo in piazza Castelnuovo, 35 (quinto piano).
Saranno presenti i segretari generali di Cgil Cisl Uil Sicilia Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone e i segretari generali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Franco Spanò, Amedeo Benigno e Agostino Falanga.
La manifestazione giungerà davanti la sede dell’Ars, dove i sindacati chiederanno un incontro ai capigruppo e alle istituzioni regionali.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…