Sollecitare la firma del contratto di servizio per il trasporto ferroviario nell’Isola fra Regione e Trenitalia per dotare la Sicilia di una mobilità integrata con gli altri settori dei Trasporti, tutti da rilanciare e riorganizzare.
Sarà il tema al centro della mobilitazione che si svolgerà il prossimo 6 luglio dalle ore 9 a Palermo, con una manifestazione regionale organizzata da Cgil Cisl Uil e dalle Federazioni dei Trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, UIl trasporti, e che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa il prossimo martedì 4 luglio alle ore 10, presso i locali della Cisl Sicilia a Palermo in piazza Castelnuovo, 35 (quinto piano).
Saranno presenti i segretari generali di Cgil Cisl Uil Sicilia Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone e i segretari generali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Franco Spanò, Amedeo Benigno e Agostino Falanga.
La manifestazione giungerà davanti la sede dell’Ars, dove i sindacati chiederanno un incontro ai capigruppo e alle istituzioni regionali.