Il Presidente Onorario dell’Unesco Global Geopark, Andrè Guerraz e del dottore in Geologia Noritaka Matsubara dell’Università di Hyrogo (Giappone) dopo Cefalu’ sono stati in visita a Petralia Sottana e dintorni..
Accompagnati dai funzionari dell’Ente Parco delle Madonie e dall’Associazione Haliotis sono già stati in visita del Geologico Urbano e nel Museo Civico Antonio Collisani. Molto positivo il giudizio espresso per il Museo, l’allestimento e le collezioni.
La giornata continuerà con la visita ai numerosi geositi del nostro territorio certificati UNESCO.
Poi la delegazione si è trasferita a Petralia Soprana. Il Presidente Onorario Andrè Guerraz e lo studioso geologo Noritaka Matsubara dell’Università di Hyrogo (Giappone) sono stati accolti dal sindaco Pietro Macaluso al palazzo municipale e successivamente tutti insieme, accompagnati dai funzionari del Parco delle Madonie e dei rappresentanti dell’associazione Haliotis, hanno visitato il paese. Gli ospiti hanno particolarmente apprezzato il panorama che da Petralia Soprana spazia fino all’Etna ed hanno espresso i loro complimenti al sindaco Macaluso per le bellezze di Petralia Soprana che è un autentico balcone sulla Sicilia.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…