Madonie. Rientrano al lavoro i Forestali dell’Azienda e Antincendio

Riprendono l’attività i forestali della Manutenzione delle Madonie. Da ieri gli operai 101sti del distretto 8 e 9 di Palermo si sono presentati al posto di lavoro per iniziare la nuova stagione lavorativa. Gli ordini impartiti dai diretti superiori sono quelli conosciuti e di tale periodo e cioè quelli di partire subito con la prevenzione del territorio , quindi viali parafuoco da effettuare nelle alte e basse Madonie, evitando che le alte temperature di questi giorni possono mettere sotto stretta emergenza i luoghi interessati. Lavoratori avviati per 51 giornate, almeno nella parte iniziale, e lavoratori che si aggiungono ai colleghi 151sti che hanno effettuato una parte lavorativa nel mese di Aprile e che sono stati sospesi già due volte per effettuare una minima parte di giornate con situazioni e problemi che accompagnano il comparto in tutti i suoi aspetti che ormai si conoscono e con una convivenza che diventa sempre più pesante e stressante. Stessi problemi annuali e situazioni che portano già alle prime problematiche con la poca benzina per i mezzi di decespugliamento e con attività di sola attività di zappa.
Da mercoledì riprendono anche gli addetti antincendio dei distretti del palermitano e quindi lavoratori che si presenteranno alle postazioni di competenza per cercare di attenuare le varie situazioni creatasi in questi periodi, con l’importante notizia di riprendere a lavorare seppur con qualche settimana di ritardo. Non mancano i problemi per questa categoria, con precarietà su mezzi,carburante,tute, ma con promesse che quanto prima rientreranno nel miglior tempo ed essere operativi quanto prima.
Nonostante la categoria è stata da sempre criticata da tutti i lati per colpe non dovute, tante famiglie vivono di questo lavoro, un lavoro molto spesso monoreddito e a cui tanti tengono a cuore. Criticare a volte può essere un gesto superficiale per alcuni e offensivo per tanti, ma apprezzare anche quello che si svolge in situazioni climatiche ed operative difficili , deve far capire l’importanza di tale lavoro quindi, rispettare la persona e la figura lavorativa deve essere un atto gentile da chi guarda dall’altra parte della barricata…

Antonio David

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

4 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

4 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

4 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

4 settimane ago