Riprendono l’attività i forestali della Manutenzione delle Madonie. Da ieri gli operai 101sti del distretto 8 e 9 di Palermo si sono presentati al posto di lavoro per iniziare la nuova stagione lavorativa. Gli ordini impartiti dai diretti superiori sono quelli conosciuti e di tale periodo e cioè quelli di partire subito con la prevenzione del territorio , quindi viali parafuoco da effettuare nelle alte e basse Madonie, evitando che le alte temperature di questi giorni possono mettere sotto stretta emergenza i luoghi interessati. Lavoratori avviati per 51 giornate, almeno nella parte iniziale, e lavoratori che si aggiungono ai colleghi 151sti che hanno effettuato una parte lavorativa nel mese di Aprile e che sono stati sospesi già due volte per effettuare una minima parte di giornate con situazioni e problemi che accompagnano il comparto in tutti i suoi aspetti che ormai si conoscono e con una convivenza che diventa sempre più pesante e stressante. Stessi problemi annuali e situazioni che portano già alle prime problematiche con la poca benzina per i mezzi di decespugliamento e con attività di sola attività di zappa.
Da mercoledì riprendono anche gli addetti antincendio dei distretti del palermitano e quindi lavoratori che si presenteranno alle postazioni di competenza per cercare di attenuare le varie situazioni creatasi in questi periodi, con l’importante notizia di riprendere a lavorare seppur con qualche settimana di ritardo. Non mancano i problemi per questa categoria, con precarietà su mezzi,carburante,tute, ma con promesse che quanto prima rientreranno nel miglior tempo ed essere operativi quanto prima.
Nonostante la categoria è stata da sempre criticata da tutti i lati per colpe non dovute, tante famiglie vivono di questo lavoro, un lavoro molto spesso monoreddito e a cui tanti tengono a cuore. Criticare a volte può essere un gesto superficiale per alcuni e offensivo per tanti, ma apprezzare anche quello che si svolge in situazioni climatiche ed operative difficili , deve far capire l’importanza di tale lavoro quindi, rispettare la persona e la figura lavorativa deve essere un atto gentile da chi guarda dall’altra parte della barricata…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…