Ottimo esordio per la neonata scuderia alla Salita del Santuario, la mitica Cefalù-Gibilmanna.
In una Domenica un pò anomala rispetto alle precedenti edizioni, complici diverse coincidenze che hanno sicuramente penalizzato il comitato “Normanni”, organizzatore delle gara, i piloti del Reparto Corse del Real Cefalù hanno primeggiato nelle loro categorie, consentendo alla Scuderia di ottenere il secondo posto a soli sette secondi dalla prima.
Da evidenziare la straordinaria prestazione di Carmelo Buemi, che riuscendo a percorrere gli 11,8 km del percorso di gara con lo strepitoso tempo di 7’42.03 ottiene la sesta posizione Assoluta, oltre al primo di Classe e di Gruppo N.
Altro primo di Classe e di Gruppo RS per Giuseppe Esposito, che giovedì scorso durante il primo incontro tenuto tra molti appassionati è stato designato responsabile della Scuderia.
Vincono le rispettive Classi Fabio Buemi in N1400 davanti a Giovanni Nicchi, Giovanni Maggio, all’esordio, in RS1600 e Salvatore Imbraguglio in A1150.
Sfortunata la prova di Francesco D’Anna, che incappava in un testacoda all’inizio della prova perdendo diversi secondi per rimettersi in carreggiata e raggiungere ugualmente il traguardo ottenendo il primo posto di Classe e secondo di Gruppo E1ITA.
Purtroppo un problema al motore il sabato non ha consentito a Cosimo Pirajno ad essere tra i partenti.
Nelle storiche brillante prestazione di Mauro Lombardo. Il Gentleman Driver unitosi negli ultimi giorni al gruppo con la comune voglia di portare in nome di Cefalù per le strade “cronometrate” di tutta Italia, ha ottenuto un rilevante nono posto assoluto.
Una menzione a parte per un ritrovato ed animato pilota “amico” che siamo sicuri riusciremo a coinvolgere presto, in “Nonno Volante” Giovanni Serio, che con la sua Giulia GTA ottiene un primo di Classe e di Raggruppamento.
Agli ottimi risultati ottenuti in gara ora si spera di riuscire a far sempre più squadra e riportare il movimento motoristico Cefaludese unito e forte per affrontare nuovi traguardi. Obiettivo primario infatti sarà quello di dialogare, collaborare e fare squadra con le altre realtà già presenti, la Cefalù Corse e il comitato “Normanni”. Insieme, seppur ognuno con le loro attività, per dare “peso” ai tanti appassionati cefaludesi, praticanti o no di questo meraviglioso sport.
I