Campofelice di Roccella è tra i primi comuni siciliani ad approvare il Bilancio 2017

Il Consiglio comunale di Campofelice di Roccella nella seduta del lunedì 29 maggio 2017 ha approvato, , le delibere propedeutiche, il Bilancio di previsione e il Documento unico di programmazione per il triennio 2017-2019.

Blocco dei livelli di tassazione locale, lotta all’evasione tributaria, tutela delle famiglie in difficoltà, mantenimento della qualità dei servizi sociali, educativi, sanitari, realizzazione di un significativo piano degli investimenti per la cura e la manutenzione del territorio e per il rispetto dell’ambiente, investimenti concentrati sul patrimonio degli edifici di proprietà comunale, sul sistema fognario e idrico, sulla pubblica illuminazione e strade, sugli impianti, valorizzazione delle risorse storico culturali del paese e rilancio del turismo.

Sono questi alcuni dei punti politici essenziali del Bilancio di Previsione 2017-2019, approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Campofelice di Roccella.
“Nonostante le croniche difficoltà date dai vincoli di bilancio, dai tagli ai trasferimenti extra-comunali e dal persistere della crisi economica – commentano il sindaco Massimo Battaglia e l’assessore al Bilancio Giuseppe Pedalino – riusciamo a chiudere un bilancio in ordine, che non compromette le possibilità per i cittadini e che è in linea con il nostro programma politico.

Sono soddisfatto, dice il Sindaco Battaglia, dell’approvazione del bilancio preventivo per il 2017. Quando si approva un bilancio, non ci sono solo numeri ma dietro ci sono progetti importanti che riguardano la città e i cittadini e che riguardano il decoro urbano.

Proprio per questo sono contento dell’approvazione del consiglio che è il risultato dell’ottimo gioco di squadra da parte degli uffici ,assessori e della maggioranza senza ridurre i servizi, le opere pubbliche e le manutenzioni.

Redazione

Recent Posts

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

7 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

7 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

7 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

7 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

8 ore ago

Giacomo Schillaci è il nuovo segretario dei giovani di Forza Italia

E' il giovane studente di Giurisprudenza Giacomo Schillaci il nuovo segretario dei giovani di Forza…

8 ore ago