Campofelice di Roccella è tra i primi comuni siciliani ad approvare il Bilancio 2017

Il Consiglio comunale di Campofelice di Roccella nella seduta del lunedì 29 maggio 2017 ha approvato, , le delibere propedeutiche, il Bilancio di previsione e il Documento unico di programmazione per il triennio 2017-2019.

Blocco dei livelli di tassazione locale, lotta all’evasione tributaria, tutela delle famiglie in difficoltà, mantenimento della qualità dei servizi sociali, educativi, sanitari, realizzazione di un significativo piano degli investimenti per la cura e la manutenzione del territorio e per il rispetto dell’ambiente, investimenti concentrati sul patrimonio degli edifici di proprietà comunale, sul sistema fognario e idrico, sulla pubblica illuminazione e strade, sugli impianti, valorizzazione delle risorse storico culturali del paese e rilancio del turismo.

Sono questi alcuni dei punti politici essenziali del Bilancio di Previsione 2017-2019, approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Campofelice di Roccella.
“Nonostante le croniche difficoltà date dai vincoli di bilancio, dai tagli ai trasferimenti extra-comunali e dal persistere della crisi economica – commentano il sindaco Massimo Battaglia e l’assessore al Bilancio Giuseppe Pedalino – riusciamo a chiudere un bilancio in ordine, che non compromette le possibilità per i cittadini e che è in linea con il nostro programma politico.

Sono soddisfatto, dice il Sindaco Battaglia, dell’approvazione del bilancio preventivo per il 2017. Quando si approva un bilancio, non ci sono solo numeri ma dietro ci sono progetti importanti che riguardano la città e i cittadini e che riguardano il decoro urbano.

Proprio per questo sono contento dell’approvazione del consiglio che è il risultato dell’ottimo gioco di squadra da parte degli uffici ,assessori e della maggioranza senza ridurre i servizi, le opere pubbliche e le manutenzioni.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

3 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

6 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago