Assemblee e sciopero 14 giugno call center Wind-Tre

Lo sciopero il 14 giungo e prima assemblee nei reparti tecnici, uno spettacolo con il coinvolgimento degli artisti palermitani, presidi e volantinaggio davanti ai teatri. Gli operatori del call center Wind Tre della sede di Palermo, di via Ugo la Malfa, metteranno in campo tutte le iniziative necessarie per coinvolgere la cittadinanza e le istituzioni locali e regionali nella loro protesta conto il progetto di esternalizzazione del servizio di Customer Care annunciato nel corso della presentazione del piano industriale. Una “doccia fredda”, la cessione del ramo d’azienda, con 900 lavoratori dentro affidati a una soluzione finanziaria, di cui 300 solo a Palermo.
E’ quanto è stato deciso nelle assemblee di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil che si sono svolte ieri, in cui è stato ribadito che l’esternalizzazione, oltre a rappresentare un pericoloso precedente in grado di mettere a rischio la tenuta occupazionale del settore, lederebbe l’unitarietà dell’azienda. “Ci sembra assolutamente errata una scelta che va nella direzione opposta rispetto allo sviluppo e alla ricerca, che devono essere gli obiettivi principali che il primo player italiano delle Tlc dovrebbe perseguire – dichiara il segretario generale della Slc Cgil Palermo Maurizio Rosso – Non è precarizzando l’occupazione che si ottengono risultati di eccellenza e posizioni forti nel mercato. L’eccellenza e lo sviluppo si ottengono invece consolidando l’occupazione con investimenti sul capitale umano. E’ questo quanto dovrebbe costruire il più grande player italiano delle Tlc”.
“Dalle prossime ore – aggiunge Rosso – le organizzazioni sindacali faranno iniziative per portare fuori dai cancelli di Wind Tre la vertenza e organizzare una mobilitazione coinvolgendo gli artisti, la gente, le istituzioni”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago