Continuano le attività promosse dall’A.N.A.S. zonale di Collesano, che prevede un’altra domenica, alla scoperta dei tesori della natura presenti nel Parco delle Madonie.
In particolare, l’Anas Collesano organizza, per domenica 4 giugno, una passeggiata ecologica a Isnello, anticamente chiamato Hassin ovvero “Torrente Freddo”.
L’appuntamento, in programma con la settimana Europea dei Geoparchi – Madonie Geopark Week 2017, è alle ore 9:00 all’ufficio del Parco delle Madonie (Isnello);
Alle ore 9:30 è previsto l’inizio della visita del Sentiero Geologico Urbano.
I partecipanti dovranno portare oltre un abbigliamento consone all’attività e stivali a gamba corta, in quanto si attraverserà per la prima volta nel suo letto fluviale il torrente freddo per circa 900 metri, per arrivare ad un mulino privato da poco restaurato.
Al termine della giornata si terrà una degustazione dei prodotti tipici madoniti, prevista una quota di partecipazione variabile in virtù dei partecipanti.
Isnello è situato nell’immediato entroterra centro-settentrionale della Sicilia distando da Palermo 80 Km. Il territorio è inserito all’interno del perimetro del Parco delle Madonie. La storia di insediamenti dell’Eneolitico è documentata dal ritrovamento di numerosi reperti nelle grotte del territorio, inoltre da poco è stato realizzato un punto di osservazione planetario al Gal Hassin, quest’ultimo è possibile visitarlo contattando direttamente il centro del Gal Hassin.
È preferibile la prenotazione entro sabato 3 giugno alle ore 12:00.
Per maggiori informazioni: anascollesano@libero.it
Come mai gli hanno tolto la pensione improvvisamente dopo aver apposto quella firma? Ecco la…
730, se non hai compilato il rigo E8 stai per ricevere una brutta notizia: ecco…
Ecco qual è il leone più grande di sempre le cui dimensioni sono decisamente elevate…
Veramente a Natale non potrete regalare denaro senza una certificazione apposita? Facciamo chiarezza in merito…
Vi sembrerà quasi di essere in Grecia ma in realtà questo paese suggestivo si trova…
Veramente sarà previsto un ritorno all'estate, ritornando a fare il cambio di stagione? Ecco cosa…