Per i “Concerti di Primavera” dell’Associazione Amici della musica di Cefalù Salvatore Cicero. il Duo Enarmonico, con Irene Maria Salerno al pianoforte e Davide Velardi alla chitarra, si esibirà domenica 30 aprile alle 18.30, presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù.
Il Duo Enarmonico, attivo dal 2011, è impegnato nella diffusione e nella scoperta del repertorio originale per pianoforte e chitarra, attraverso la proposta di pagine note per questa formazione ma soprattutto di brani inediti, nati dall’attiva collaborazione con alcuni compositori contemporanei.
Il concerto di Cefalù ha in programma composizioni dedicate al Duo Enarmonico da autori contemporanei siciliani quali Alberto Maniaci, Ugo Di Piazza, Giuseppe Ricotta, Emanuele Giacopelli e due brani – sempre scritti per il Duo – di Giuseppe Crapisi in prima esecuzione assoluta.
Dal 2001 a oggi il Duo ha tenuto numerosi concerti in tutta la Sicilia, inaugurato importanti stagioni concertistiche e la XIX Settimana Alfonsiana, ottenendo sempre un caloroso coinvolgimento del pubblico condiviso dalla critica musicale.
L’ingresso è previsto con un contributo, finalizzato al restauro del Fortepiano Josef Simon (Vienna, 1850 ca.)
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…