Per i “Concerti di Primavera” dell’Associazione Amici della musica di Cefalù Salvatore Cicero. il Duo Enarmonico, con Irene Maria Salerno al pianoforte e Davide Velardi alla chitarra, si esibirà domenica 30 aprile alle 18.30, presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù.
Il Duo Enarmonico, attivo dal 2011, è impegnato nella diffusione e nella scoperta del repertorio originale per pianoforte e chitarra, attraverso la proposta di pagine note per questa formazione ma soprattutto di brani inediti, nati dall’attiva collaborazione con alcuni compositori contemporanei.
Il concerto di Cefalù ha in programma composizioni dedicate al Duo Enarmonico da autori contemporanei siciliani quali Alberto Maniaci, Ugo Di Piazza, Giuseppe Ricotta, Emanuele Giacopelli e due brani – sempre scritti per il Duo – di Giuseppe Crapisi in prima esecuzione assoluta.
Dal 2001 a oggi il Duo ha tenuto numerosi concerti in tutta la Sicilia, inaugurato importanti stagioni concertistiche e la XIX Settimana Alfonsiana, ottenendo sempre un caloroso coinvolgimento del pubblico condiviso dalla critica musicale.

L’ingresso è previsto con un contributo, finalizzato al restauro del Fortepiano Josef Simon (Vienna, 1850 ca.)