????????????????
Cerimonia di inaugurazione ieri pomeriggio dell’EXMA,che sta per ex macello, un ambiente di lavoro capace di intercettare nuove opportunità e nuove professionalità con l’obiettivo di generare, contestualmente, valore economico e sociale.Presenti all’inaugurazione,autorià civile, militari e religiosi oltre i sindaci madoniti, il presidente del Pist Giuseppe Ferrarello, Alessandro Ficile della Sosvima e i responsabili della Easy di Palermo che inizialmente gestirà la nuova struttura.
La struttura sarà dotata di microatelier attrezzati a supporto di processi prototipali e produttivi al servizio di start-up e singoli operatori operanti nel campo dell’energia, della filiera della terra e del cibo, dei media digitali e in altri settori ad elevato impatto territoriale.
EXMA rappresenterà, inoltre, un luogo di riferimento della comunità giovanile madonita, grazie all’animazione serale degli spazi con attività ed eventi artistici, culturali e ricreativi.
“L’ex macello-ha spiegato Fabio Montagnino- diventerà centro di sviluppo territoriale e motore di nuova economia che valorizza,interconnette e rafforza le risorse eistenti. Avrà la missione di attivare i giovani e di metterli in relazione con innovatori attori del cambiamento,ricercatori e imprenditori,lavorano o che vogliono investire che vivono nelle madonie nei settori dell’agro alimentare,della cultura e del turismo,dell’innovazione tecnologica,per lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente. Sarà un laboratorio multidisciplinare per sostenere nuove realtà imprenditoriali delle madonie.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…