Telefonia, servizi a pagamento attivati a insaputa dei clienti, anche attraverso software che simulano il “doppio click” sugli smartphone. “Ci continuano ad arrivare storie di utenti che hanno perso decine di euro a causa di abbonamenti non richiesti su cellulare – dice Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – la modalità è identica: l’utente scopre di stare perdendo soldi sulla ricaricabile e chiama il call center, l’operatore risponde che ci sono abbonamenti attivi, il problema che non sono stati richiesti dall’utente o spesso si attivano inconsapevolmente con pubblicità civetta che fanno da trappola, per i clienti che rimangono vittime di questi abusi, in alcuni casi vere e proprie truffe abbiamo attivato un numero dove poter ottenere informazioni su come disattivarli o ancora se sussistono gli estremi di una responsabilità attribuibile a un provider di servizi o a un gestore telefonico come procedere alla richiesta d’indennizzo, l’importante è reclamare entro sei mesi dopo la fatturazione”.
Per ricevere informazioni o assistenza si può chiamare il numero 091 8439038 oppure inviare un messaggio sul form che si trova nella pagina http://www.unionedeiconsumatori.it.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…