Domenica 26 febbraio al via il 5° Grand Tour Sicilia 2017

Domenica 26 febbraio inizia il 5° Grand Tour Sicilia 2017, 21° Campionato GranFondo strada, per bici da corsa, per ciclisti Amatoriali, suddiviso in 10 gare che si disputeranno in varie parti della Sicilia e che si concluderà a luglio. Si parte da Triscina (TP), accanto alla splendida Selinunte, con la Cronoprologo che vedrà gli atleti affrontarsi in una cronometro individuale. La gara è suddivisa in due batterie, nella prima, si disputerà il percorso MedioFondo di 14,5 km, mentre nella seconda, il percorso GranFondo di 29 km.
La stagione scorsa, il Grand Tour Sicilia ha visto la vittoria, come Società, dell’Asd Madone di Scillato (PA), che con i propri atleti ha conquistato il titolo su 211 squadre partecipanti. E’ stato un successo meritato e voluto, fatto di costanza, impegno e continuità da parte di tutta la squadra, grazie anche al proprio Presidente, Massimiliano Di Marco, atleta e corridore che ha vinto la Maglia di Leader della classifica finale della propria categoria e del suo Staff, che ha aiutato e supportato la squadra durante tutta la stagione.
Questo Grand Tour, tocca molti posti suggestivi della Sicilia, e questo fa sì che gli atleti che disputeranno le gare, potranno conoscere parti e luoghi della nostra amata Sicilia, che normalmente non andrebbero a visitare. Basti pensare a Scicli, splendida cittadina barocca del ragusano, dove viene girata la fiction “Il commissario Montalbano”, per poi passare a Triscina, Castelvetrano e Selinunte nel Trapanese con le sue due prove, continuando con Vittoria, altra cittadina del ragusano e via via seguendo, andando poi nel palermitano con Isola delle Femmine, Cinisi e le alte Madonie con tutti i suoi stupendi e suggestivi paesini, il siracusano con Floridia, il messinese con Patti e il catanese con l’Etna.
Vincenzo Intrivici

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago