Finalmente la “Settimana della cultura 2017” ha avuto avvio. L’evento, desiderato e organizzato dal Comitato Studentesco del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, è iniziato proprio oggi, lunedì 20 febbraio e si concluderà sabato 25.
Stamattina si è tenuta l’assemblea d’Istituto, guidato dal dirigente scolastico Francesco Di Majo, in cui è stato esposto il programma a tutti gli studenti e sono stati presentati i corsi che accompagneranno tutta la settimana.
Da martedì, invece, sarà dato avvio proprio alla “Settimana della cultura”; gli alunni e i professori assisteranno ai cineforum, ai dibattiti e alle lezioni tenute da docenti e, addirittura, da studenti.
Le lezioni prenderanno spunto da tematiche inerenti le materie curriculari, ma anche da argomenti di attualità come il femminicidio o la crisi dell’Europa. A queste si aggiungeranno i laboratori artistici, i corsi di inglese, fino ad arrivare al corso di rianimazione cardiopolmonare.
E non è tutto: non può mancare una giornata dedicata allo sport! E proprio per questo motivo, giovedì 24 si terrà il torneo di pallavolo che coinvolgerà moltissimi studenti i quali potranno dare sfogo ad un sano agonismo.
Non resta, quindi, che augurare a tutti i partecipanti un coinvolgente momento di socializzazione, all’insegna di una cultura proposta in maniera originale ed innovativa.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…