Finalmente la “Settimana della cultura 2017” ha avuto avvio. L’evento, desiderato e organizzato dal Comitato Studentesco del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, è iniziato proprio oggi, lunedì 20 febbraio e si concluderà sabato 25.
Stamattina si è tenuta l’assemblea d’Istituto, guidato dal dirigente scolastico Francesco Di Majo, in cui è stato esposto il programma a tutti gli studenti e sono stati presentati i corsi che accompagneranno tutta la settimana.
Da martedì, invece, sarà dato avvio proprio alla “Settimana della cultura”; gli alunni e i professori assisteranno ai cineforum, ai dibattiti e alle lezioni tenute da docenti e, addirittura, da studenti.
Le lezioni prenderanno spunto da tematiche inerenti le materie curriculari, ma anche da argomenti di attualità come il femminicidio o la crisi dell’Europa. A queste si aggiungeranno i laboratori artistici, i corsi di inglese, fino ad arrivare al corso di rianimazione cardiopolmonare.
E non è tutto: non può mancare una giornata dedicata allo sport! E proprio per questo motivo, giovedì 24 si terrà il torneo di pallavolo che coinvolgerà moltissimi studenti i quali potranno dare sfogo ad un sano agonismo.
Non resta, quindi, che augurare a tutti i partecipanti un coinvolgente momento di socializzazione, all’insegna di una cultura proposta in maniera originale ed innovativa.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…