Castelbuono – Albo Pretorio Comunale? M5S: pubblicità amplificata

Grazie ai social network come Facebook e Twitter oggi le informazioni vengono condivise con più facilità e riescono a raggiungere un pubblico molto più vasto. Pertanto gli Attivisti del Meet-Up  – scrive il Grillo di Castelbuono – grazie all’iniziativa di Andrea Borruso, componente della Comunità Open Data Sicilia (che ha tenuto un convegno proprio a Castelbuono il 28 e 29 Dicembre 2016 presso il Chiostro San Francesco) attraverso il sito Albo Pop, con il quale ha creato un apposito canale Feed RSS (http://feeds.feedburner.com/albopopcastelbuono), ha permesso di creare una Pagina Facebook attraverso cui sarà possibile essere aggiornati sulle pubblicazioni dell’Albo Pretorio del Comune di Castelbuono.
Man mano – scrive il Grillo di Castelbuono – verranno caricate le pubblicazioni, ne riceverete le notifiche (mettendo “mi piace” sulla pagina) potendole sia consultare che condividere a vostra volta.
Albo POP è un piccolo e semplice esperimento, che ha come obiettivo quello di rendere più “popolari” gli albi dei comuni.
Il link per raggiungere la pagina Facebook dell’Albo Pop di Castelbuono: https://www.facebook.com/AlboPopCastelbuono/
Inoltre – scrive il Grillo di Castelbuono – le pubblicazioni dell’Albo Pop verranno pubblicate anche sul canale Twitter “il Grillo di Castelbuono”, o si possono ricevere gli avvisi di pubblicazione direttamente tramite e-mail, grazie al sito https://blogtrottr.com/ inserendo il Feed RSS creato da Andrea Borruso (http://feeds.feedburner.com/albopopcastelbuono) e il proprio indirizzo e-mail.
Riteniamo  – scrive il Grillo di Castelbuono – che i social network, se utilizzati nella maniera più opportuna, possono ulteriormente essere utilizzati per aiutare le amministrazioni pubbliche a rendere il loro operato più condiviso, consapevole e soprattutto più trasparente!

 

Redazione

Recent Posts

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

48 minuti ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

2 ore ago

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

11 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

16 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

23 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

1 giorno ago