Grazie ai social network come Facebook e Twitter oggi le informazioni vengono condivise con più facilità e riescono a raggiungere un pubblico molto più vasto. Pertanto gli Attivisti del Meet-Up  – scrive il Grillo di Castelbuono – grazie all’iniziativa di Andrea Borruso, componente della Comunità Open Data Sicilia (che ha tenuto un convegno proprio a Castelbuono il 28 e 29 Dicembre 2016 presso il Chiostro San Francesco) attraverso il sito Albo Pop, con il quale ha creato un apposito canale Feed RSS (http://feeds.feedburner.com/albopopcastelbuono), ha permesso di creare una Pagina Facebook attraverso cui sarà possibile essere aggiornati sulle pubblicazioni dell’Albo Pretorio del Comune di Castelbuono.
Man mano – scrive il Grillo di Castelbuono – verranno caricate le pubblicazioni, ne riceverete le notifiche (mettendo “mi piace” sulla pagina) potendole sia consultare che condividere a vostra volta.
Albo POP è un piccolo e semplice esperimento, che ha come obiettivo quello di rendere più “popolari” gli albi dei comuni.
Il link per raggiungere la pagina Facebook dell’Albo Pop di Castelbuono: https://www.facebook.com/AlboPopCastelbuono/
Inoltre – scrive il Grillo di Castelbuono – le pubblicazioni dell’Albo Pop verranno pubblicate anche sul canale Twitter “il Grillo di Castelbuono”, o si possono ricevere gli avvisi di pubblicazione direttamente tramite e-mail, grazie al sito https://blogtrottr.com/ inserendo il Feed RSS creato da Andrea Borruso (http://feeds.feedburner.com/albopopcastelbuono) e il proprio indirizzo e-mail.
Riteniamo  – scrive il Grillo di Castelbuono – che i social network, se utilizzati nella maniera più opportuna, possono ulteriormente essere utilizzati per aiutare le amministrazioni pubbliche a rendere il loro operato più condiviso, consapevole e soprattutto più trasparente!