Informo che con Decreto del Dirigente Tecnico del Ministero delle Infrastrutture prot. N.174 del 16.01.2017, è stata concessa l’autorizzazione all’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico di Cefalù.
A breve comunicheremo la data d’avvio del periodo di pre – esercizio, della durata di 30 giorni durante i quali gli apparati saranno regolarmente in funzione ma NON VERRANNO ELEVATE CONTRAVVENZIONI.
Da subito sarà realizzata una campagna di informazione attraverso incontri pubblici, brochure informative e l’uso di strumenti informatici per dare ai cittadini tutte le comunicazioni necessarie.
Il nuovo sistema è stato pensato a garanzia dei residenti nel centro storico, degli operatori commerciali che in esso operano e di tutte le altre categorie che, ai sensi di legge, hanno diritto al transito.
In questo modo e con la collaborazione di tutti, sono certo che, oltre a rispettare uno degli obiettivi previsti dal Piano di Gestione del Sito seriale, “Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”, approvato dall’UNESCO il 3 luglio 2015, sarà raggiunto l’obiettivo di rendere il centro storico più vivibile e accogliente.
Il Sindaco Rosario Lapunzina
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…