Informo che con Decreto del Dirigente Tecnico del Ministero delle Infrastrutture prot. N.174 del 16.01.2017, è stata concessa l’autorizzazione all’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico di Cefalù.
A breve comunicheremo la data d’avvio del periodo di pre – esercizio, della durata di 30 giorni durante i quali gli apparati saranno regolarmente in funzione ma NON VERRANNO ELEVATE CONTRAVVENZIONI.
Da subito sarà realizzata una campagna di informazione attraverso incontri pubblici, brochure informative e l’uso di strumenti informatici per dare ai cittadini tutte le comunicazioni necessarie.
Il nuovo sistema è stato pensato a garanzia dei residenti nel centro storico, degli operatori commerciali che in esso operano e di tutte le altre categorie che, ai sensi di legge, hanno diritto al transito.
In questo modo e con la collaborazione di tutti, sono certo che, oltre a rispettare uno degli obiettivi previsti dal Piano di Gestione del Sito seriale, “Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”, approvato dall’UNESCO il 3 luglio 2015, sarà raggiunto l’obiettivo di rendere il centro storico più vivibile e accogliente.
Il Sindaco Rosario Lapunzina
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…