Informo che con Decreto del Dirigente Tecnico del Ministero delle Infrastrutture prot. N.174 del 16.01.2017, è stata concessa l’autorizzazione all’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico di Cefalù.

A breve comunicheremo la data d’avvio del periodo di pre – esercizio, della durata di 30 giorni durante i quali gli apparati saranno regolarmente in funzione ma NON VERRANNO ELEVATE CONTRAVVENZIONI.

Da subito sarà realizzata una campagna di informazione attraverso incontri pubblici, brochure informative e l’uso di strumenti informatici per dare ai cittadini tutte le comunicazioni necessarie.

Il nuovo sistema è stato pensato a garanzia dei residenti nel centro storico, degli operatori commerciali che in esso operano e di tutte le altre categorie che, ai sensi di legge, hanno diritto al transito.

In questo modo e con la collaborazione di tutti, sono certo che, oltre a rispettare uno degli obiettivi previsti dal Piano di Gestione del Sito seriale, “Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”, approvato dall’UNESCO il 3 luglio 2015, sarà raggiunto l’obiettivo di rendere il centro storico più vivibile e accogliente.

Il Sindaco Rosario Lapunzina