CORSI a CEFALU’ E CAMPOFELICE DI ROCCELLA

Il CERF è una società consortile a r.l., con scopo mutualistico e senza fine di lucro, che opera ininterrottamente nel territorio siciliano dal 1996 nel campo della ricerca e della formazione, detenendo un rapporto organico-operativo con le università siciliane, con la dirigenza regionale e strette collaborazioni con enti e organismi regionali, nazionali ed internazionali. Compiti di formazione e orientamento gli sono riconosciuti dalla legge regionale del 6 marzo 1976, n. 24. I suoi organi statutari sono l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione.

La società, la cui sede principale è sita in Palermo, negli anni è stata impegnata in programmi formativi finalizzati a creare nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro per una nuova occupazione. Le attività sono state prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale della Sicilia con riferimento specifico ad alcune tematiche specialistiche quali turismo, ambiente, beni culturali, globalizzazione, pari opportunità, nuove tecnologie, immigrazione ed emigrazione
Per effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso della seguente documentazione in copia: disponibilità al lavoro; fotocopia del titolo di studio; fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. I destinatari sono i giovani inoccupati e disoccupati. L’età minima è 18 anni e, se assolto l’obbligo di istruzione, 17 anni compiuti; l’età massima è 35 anni, compiuti non oltre la data di iscrizione al corso. Per i corsi rivolti a soggetti disabili è prevista l’ammissione di candidati sino a 45 anni di età nel limite complessivo del 50% degli iscritti e comunque per non più di 10 allievi per corso. Si precisa, altresì, che alla domanda di ammissione al corso dovrà essere allegata documentazione relativa alla patologia (diagnosi funzionale), certificato rilasciato dall’ASL di appartenenza che attesta l’idoneità per la partecipazione all’attività formative.

Per i corsi del settore “industria e artigianato” potrà essere prevista l’ammissione di soggetti inoccupati e disoccupati sino a 45 anni di età, nel limite complessivo del 50% degli iscritti e comunque per non più di 10 allievi per corso. Per il corso “
Alla fine di ogni percorso formativo è riconosciuta agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali una borsa incentivante pari a € 4,00 lordi per ogni giornata di presenza riconosciuta.

Per ulteriori informazioni contatti 3687047825 oppure vienici a trovare in sede.
cefalu-cerf

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

21 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago