Il CERF è una società consortile a r.l., con scopo mutualistico e senza fine di lucro, che opera ininterrottamente nel territorio siciliano dal 1996 nel campo della ricerca e della formazione, detenendo un rapporto organico-operativo con le università siciliane, con la dirigenza regionale e strette collaborazioni con enti e organismi regionali, nazionali ed internazionali. Compiti di formazione e orientamento gli sono riconosciuti dalla legge regionale del 6 marzo 1976, n. 24. I suoi organi statutari sono l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione.
La società, la cui sede principale è sita in Palermo, negli anni è stata impegnata in programmi formativi finalizzati a creare nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro per una nuova occupazione. Le attività sono state prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale della Sicilia con riferimento specifico ad alcune tematiche specialistiche quali turismo, ambiente, beni culturali, globalizzazione, pari opportunità, nuove tecnologie, immigrazione ed emigrazione
Per effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso della seguente documentazione in copia: disponibilità al lavoro; fotocopia del titolo di studio; fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. I destinatari sono i giovani inoccupati e disoccupati. L’età minima è 18 anni e, se assolto l’obbligo di istruzione, 17 anni compiuti; l’età massima è 35 anni, compiuti non oltre la data di iscrizione al corso. Per i corsi rivolti a soggetti disabili è prevista l’ammissione di candidati sino a 45 anni di età nel limite complessivo del 50% degli iscritti e comunque per non più di 10 allievi per corso. Si precisa, altresì, che alla domanda di ammissione al corso dovrà essere allegata documentazione relativa alla patologia (diagnosi funzionale), certificato rilasciato dall’ASL di appartenenza che attesta l’idoneità per la partecipazione all’attività formative.
Per i corsi del settore “industria e artigianato” potrà essere prevista l’ammissione di soggetti inoccupati e disoccupati sino a 45 anni di età, nel limite complessivo del 50% degli iscritti e comunque per non più di 10 allievi per corso. Per il corso “
Alla fine di ogni percorso formativo è riconosciuta agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali una borsa incentivante pari a € 4,00 lordi per ogni giornata di presenza riconosciuta.
Per ulteriori informazioni contatti 3687047825 oppure vienici a trovare in sede.
cefalu-cerf
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…