Un Comune che sprofonda nei debiti spinge le Autorità per recuperare delle somme a vendere il suo monumento più importante. Il Comune potrebbe anche essere Cefalù e, naturalmente, il monumento, il duomo normanno. Non è però a Cefalù che il giornalista Marcello Sorgi ha pensato scrivendo il romanzo di fantapolitica (editore Bompiani): Colosseo vendesi.
L’occasione, un incontro pubblico, per il credito formativo dei giornalisti, svoltosi al Museo Salinas di Palermo nell’ambito della manifestazione turistico-culturale “Le Vie dei Tesori”.
Sanità pubblica senza sprechi, senza corruzione, senza tangenti e nessun taglio all’Ospedale di Cefalù ed a quello di Petralia. Lo dice chiaramente il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Azzurra Cancelleri, al Riva del Sole, insieme a Maria Lucia Lorefice, Paola Taverna e Francesco Cappello in un affollato incontro coordinato da Giuseppe Provenza.
Gli “Amici del Cinema Di Francesca” con coraggio, nella memoria del professore Giuseppe e della figlia Angela, propongono ben 24 iniziative culturali dal 17 ottobre al giugno 2017.
Otto opere e balletti si potranno seguire in diretta via satellite dal Royal Opera House di Londra (il primo il 17 ottobre); 16 sono gli incontri con “personaggi” appartenenti al territorio di Cefalù e delle Madonie che hanno saputo conquistare uno spazio in Italia o addirittura nel mondo (si comincia il 19 ottobre). Interventi di Caterina Di Francesca, Giovanni Cristina, Franco Nicastro e dell’assessore Antoniella Marinaro.
Il Giornale di Cefalù, notiziario (n.1445, anno 33) diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 16 e lunedì 17 ottobre 2016 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…