Riceviamo e pubblichiamo.

Pochi mesi ci separano dal Referendum sulla Riforma Costituzionale, se cosi si può definire. Questa riforma è un insieme di illusioni e massima espressione di abilità demagogica di questo Governo il quale non gode di legittimazione popolare, pilastro essenziale di ogni Democrazia.
Questa riforma porterà solo a un deriva autoritaria portando un solo uomo al comando, e in combinato disposto con l’Italicum consente ad un partito di prendere tutto, senza gli adeguati pesi e contrappesi. Con la Riforma Renzi-Boschi passiamo dal bicameralismo perfetto al bicameralismo imperfetto o caotico.
Il nuovo testo della Costituzione è complicato, scritto con i piedi, comporterà il caos totale. E in un momento così delicato per il Paese e per gli scenari internazionali si va solo a peggiorare la situazione in cui versa l’Italia, facendo sempre più venir meno la credibilità della nostra Nazione.
I Giovani ragazzi siciliani spiegheranno e smonteranno tutti i punti cruciali della modifica costituzionale, con la massima trasparenza e tecnicità tralasciando il linguaggio da talk show tanto caro al nostro Premier Renzi.
I cittadini hanno bisogno di sapere la verità, la demagogia non ci appartiene.
Ci impegneremo su tutti i fronti per spiegare le motivazioni del No alla riforma,con la massima mobilitazione. A breve ufficializzeremo i nostri comitati del No alla riforma, i quali saranno costituiti in tutti gli angoli della Regione, al fine di stoppare questa presa di posizione illegittima da parte del Governo.
La costituzione non si modifica con un Ristretto numero di consensi.

Massimiliano Cipriano (foto)
Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani

Angelo Nicchi
Dirigente Regionale Forza Italia Giovani