Scillato e Polizzi Generosa a Torino al “Terra Madre Salone del Gusto” con Antonello Cracolici
Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana
Al più grande evento internazionale dedicato al cibo e alla gastronomia, arrivato alla ventesima edizione, insieme a 131 espositori provenienti dai cinque continenti e presidi Slow Food, ma anche ai tanti eventi in programma per scoprire le specialità gastronomiche e’ presente anche Scillato con la confettura di albicocca , arancia e biondello di “Terre di Carusi ” e Polizzi Generosa con la “fasola badda”
A sorpresa, nella mattinata , l’Assessore all’Agricoltura della Sicilia Antonello Cracolici che ha visitato i padiglioni siciliani complimentandosi con tutti, spronando gli imprenditori a continuare a dare il meglio di se.
L’On. Cracolici ha stretto la mano ad Alberto Battaglia e Giuseppe Oddo di Terra di Carusi , componenti dello stand di Scillato e poi ai componenti dello stand di Polizzi generosa che esponevano la “fasola badda ” tra questi Francesco Giampapa immortalando il momento con delle fotografie .
Nel pomeriggio la visita , graditissima , fra gli stand, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnata da applausi al suo indirizzo.
Nella serata tutti i paesi sono sfilati in corteo per finire la loro parata in piazza Carlo Alberto con un corale , festoso e allegro scambio di doni.
L’esposizione di Terra Madre salone del Gusto continuerà il suo percorso ancora per qualche giorno, fino al 26 settembre .
Giovanni Capizzi
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…