Scillato e Polizzi Generosa a Torino al “Terra Madre Salone del Gusto” con Antonello Cracolici
Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana
Al più grande evento internazionale dedicato al cibo e alla gastronomia, arrivato alla ventesima edizione, insieme a 131 espositori provenienti dai cinque continenti e presidi Slow Food, ma anche ai tanti eventi in programma per scoprire le specialità gastronomiche e’ presente anche Scillato con la confettura di albicocca , arancia e biondello di “Terre di Carusi ” e Polizzi Generosa con la “fasola badda”
A sorpresa, nella mattinata , l’Assessore all’Agricoltura della Sicilia Antonello Cracolici che ha visitato i padiglioni siciliani complimentandosi con tutti, spronando gli imprenditori a continuare a dare il meglio di se.
L’On. Cracolici ha stretto la mano ad Alberto Battaglia e Giuseppe Oddo di Terra di Carusi , componenti dello stand di Scillato e poi ai componenti dello stand di Polizzi generosa che esponevano la “fasola badda ” tra questi Francesco Giampapa immortalando il momento con delle fotografie .
Nel pomeriggio la visita , graditissima , fra gli stand, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnata da applausi al suo indirizzo.
Nella serata tutti i paesi sono sfilati in corteo per finire la loro parata in piazza Carlo Alberto con un corale , festoso e allegro scambio di doni.
L’esposizione di Terra Madre salone del Gusto continuerà il suo percorso ancora per qualche giorno, fino al 26 settembre .
Giovanni Capizzi
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…