Scillato e Polizzi Generosa  a Torino al “Terra Madre Salone del Gusto” con Antonello Cracolici
Assessore all’Agricoltura  della Regione Siciliana

 Al più grande evento internazionale dedicato al cibo e alla gastronomia, arrivato alla ventesima edizione, insieme a 131 espositori provenienti dai cinque continenti e presidi Slow Food, ma anche ai tanti eventi in programma per scoprire le specialità gastronomiche e’ presente anche Scillato con la confettura di albicocca , arancia e biondello di “Terre di Carusi ” e Polizzi Generosa con la “fasola badda”

A sorpresa, nella mattinata ,  l’Assessore all’Agricoltura della Sicilia Antonello Cracolici che  ha visitato i padiglioni siciliani complimentandosi con tutti,  spronando gli imprenditori a continuare a dare il meglio di se.

L’On. Cracolici ha stretto la mano ad Alberto Battaglia e Giuseppe Oddo di Terra di Carusi , componenti dello stand di Scillato e poi ai componenti dello stand di Polizzi generosa che esponevano la “fasola badda ” tra questi Francesco Giampapa immortalando il momento con delle fotografie .

Nel pomeriggio la visita , graditissima , fra gli stand, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnata da applausi al suo indirizzo.

Nella serata tutti i paesi sono sfilati in corteo per finire la loro parata in piazza Carlo Alberto  con un corale , festoso e allegro scambio di doni.

L’esposizione di Terra Madre  salone del  Gusto continuerà il suo percorso ancora per qualche giorno, fino al 26 settembre .

Giovanni Capizzi