PALERMO (ANSA) – PALERMO, 14 SET – “L’ospedale di Cefalù non sarà ridimensionato. E la sua offerta sanitaria non subirà alcuna diminuzione”. E’ stato chiaro l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi che oggi ha incontrato una delegazione di dipendenti del Giglio durante un sit-in davanti all’assessorato regionale. “I dipendenti – ha detto Gucciardi – erano preoccupati per il futuro dell’ospedale.
E io non ho potuto fare altro che rassicurarli. Non c’è alcun provvedimento, non ci sono atti formali. Sto preparando infatti la nuova rete ospedaliera della sanità pubblica e privata in Sicilia che sarà discussa con tutti, dai sindacati ai sindaci ai manager sulla base della riforma nazionale”.
Gucciardi ha anche detto che in questa fase “bisogna rassicurare i cittadini”. L’obiettivo è quello di tenere alto il livello delle prestazioni in rapporto alla “complessità delle patologie”. Finora, ha detto, c’è stato un confronto positivo con il ministero dal quale è emersa la volontà di migliorare soprattutto i servizi ospedalieri.
Le stesse assicurazioni sul futuro dell’ospedale Giglio erano state date dall’assessore al sindaco durante un incontro che ha preceduto la protesta dei sindaci durante un’assemblea pubblica a Cefalù. (ANSA).
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…