PALERMO (ANSA) – PALERMO, 14 SET – “L’ospedale di Cefalù non sarà ridimensionato. E la sua offerta sanitaria non subirà alcuna diminuzione”. E’ stato chiaro l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi che oggi ha incontrato una delegazione di dipendenti del Giglio durante un sit-in davanti all’assessorato regionale. “I dipendenti – ha detto Gucciardi – erano preoccupati per il futuro dell’ospedale.
E io non ho potuto fare altro che rassicurarli. Non c’è alcun provvedimento, non ci sono atti formali. Sto preparando infatti la nuova rete ospedaliera della sanità pubblica e privata in Sicilia che sarà discussa con tutti, dai sindacati ai sindaci ai manager sulla base della riforma nazionale”.
Gucciardi ha anche detto che in questa fase “bisogna rassicurare i cittadini”. L’obiettivo è quello di tenere alto il livello delle prestazioni in rapporto alla “complessità delle patologie”. Finora, ha detto, c’è stato un confronto positivo con il ministero dal quale è emersa la volontà di migliorare soprattutto i servizi ospedalieri.
Le stesse assicurazioni sul futuro dell’ospedale Giglio erano state date dall’assessore al sindaco durante un incontro che ha preceduto la protesta dei sindaci durante un’assemblea pubblica a Cefalù. (ANSA).
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…