PALERMO (ANSA) – PALERMO, 14 SET – “L’ospedale di Cefalù non sarà ridimensionato. E la sua offerta sanitaria non subirà alcuna diminuzione”. E’ stato chiaro l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi che oggi ha incontrato una delegazione di dipendenti del Giglio durante un sit-in davanti all’assessorato regionale. “I dipendenti – ha detto Gucciardi – erano preoccupati per il futuro dell’ospedale.
E io non ho potuto fare altro che rassicurarli. Non c’è alcun provvedimento, non ci sono atti formali. Sto preparando infatti la nuova rete ospedaliera della sanità pubblica e privata in Sicilia che sarà discussa con tutti, dai sindacati ai sindaci ai manager sulla base della riforma nazionale”.
Gucciardi ha anche detto che in questa fase “bisogna rassicurare i cittadini”. L’obiettivo è quello di tenere alto il livello delle prestazioni in rapporto alla “complessità delle patologie”. Finora, ha detto, c’è stato un confronto positivo con il ministero dal quale è emersa la volontà di migliorare soprattutto i servizi ospedalieri.
Le stesse assicurazioni sul futuro dell’ospedale Giglio erano state date dall’assessore al sindaco durante un incontro che ha preceduto la protesta dei sindaci durante un’assemblea pubblica a Cefalù. (ANSA).