A Radio Off si parla di alimentazione e del nuovo corso di laurea in scienze agroalimentari dell’universita’ di Palermo

Una puntata dedicata in un certo senso al benessere, quella in programma dalle 17 alle 19 di oggi, lunedì 25 luglio, a RADIO OFF, la nuova web radio dell’associazione “Informazione Libera Network”.
A “In punta di piedi”, la trasmissione condotta da Gilda Sciortino, si parlerà del nuovo Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie AgroAlimentari (STAL) istituito presso il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, che andrà a formare figure professionali ricercate dal mondo imprenditoriale dell’agroalimentare: praticamente dal campo alla tavola, approfondendo la biochimica e la microbiologia, l’igiene e l’ispezione degli alimenti, la nutrizione umana e la dietetica, senza dimenticare gli interessanti laboratori di Comunicazione del Cibo e di Gastronomia, ma solo per fare qualche esempio.
In studio, per annunciare la partenza del nuovo percorso formativo, ci saranno Nicola Francesca, microbiologo e ideatore del corso, e il prof.re Paolo Inglese, dell’Unipa, anche oleologo.
RADIO OFF si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.

redazione

Recent Posts

Oroscopo, questi 2 segni toccheranno le stelle | “I giorni bui sono finiti”: una valanga di soldi li sta per sommergere

L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…

2 ore ago

Arancino e Arancina, finalmente c’è un vincitore | L’originale è soltanto uno: ecco cosa dice la storia

L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…

5 ore ago

Strisce Blu, da oggi cambia tutto: hanno deciso di renderle GRATUITE | Risolto per sempre il problema parcheggi

Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…

8 ore ago

L’ho visto in un altro negozio e costava il triplo: LIDL ormai non ha più rivali | Giubbino di marca a soli 19.99€

Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…

10 ore ago

“600 euro al mese per 5 anni”: UFFICIALE, arriva il Bonus Salva-Famiglia | L’unico requisito è avere un figlio

Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…

14 ore ago

Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda

Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…

16 ore ago