Una puntata dedicata in un certo senso al benessere, quella in programma dalle 17 alle 19 di oggi, lunedì 25 luglio, a RADIO OFF, la nuova web radio dell’associazione “Informazione Libera Network”.
A “In punta di piedi”, la trasmissione condotta da Gilda Sciortino, si parlerà del nuovo Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie AgroAlimentari (STAL) istituito presso il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, che andrà a formare figure professionali ricercate dal mondo imprenditoriale dell’agroalimentare: praticamente dal campo alla tavola, approfondendo la biochimica e la microbiologia, l’igiene e l’ispezione degli alimenti, la nutrizione umana e la dietetica, senza dimenticare gli interessanti laboratori di Comunicazione del Cibo e di Gastronomia, ma solo per fare qualche esempio.
In studio, per annunciare la partenza del nuovo percorso formativo, ci saranno Nicola Francesca, microbiologo e ideatore del corso, e il prof.re Paolo Inglese, dell’Unipa, anche oleologo.
RADIO OFF si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.