Il Comune di Gratteri informa la cittadinanza che tutti coloro i quali hanno subito danni a seguito dell’incendio dello scorso Giovedì 16 Giugno 2016 possono ancora presentare al Comune apposita dichiarazione ( su scheda predisposta dall’Ente), completa di descrizione e ammontare dei danni subiti. Incendio, alimentato da un fortissimo vento di scirocco, che ha investito gran parte del territorio di Gratteri provocando, anche a causa delle straordinarie
difficoltà operative incontrate dai mezzi di soccorso, eccezionali danni alle infrastrutture pubbliche e alle proprietà private.
Sono stati completamente inceneriti, da una prima stima, molte centinaia di ettari di terreni coltivati e boschivi, danneggiate abitazioni, allevamenti, attività produttive, strade provinciali e comunali e relativa segnaletica, nonché la viabilità rurale, condotte idriche di adduzione in prossimità dei serbatoi di accumulo e di distribuzione.
L’Amministrazione Comunale sta provvedendo a porre in essere le procedure necessarie per la ricognizione dei danni nonché per la eventuale relativa richiesta di risarcimento, per la quale è in corso una interlocuzione con tutte le istituzioni preposte.
Ecco in allegatol’istanza da completare: comuncazione danni incendio 7-2016
Foto di repertorio
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…