Il Comune di Gratteri informa la cittadinanza che tutti coloro i quali hanno subito danni a seguito dell’incendio dello scorso Giovedì 16 Giugno 2016 possono ancora presentare al Comune apposita dichiarazione ( su scheda predisposta dall’Ente), completa di descrizione e ammontare dei danni subiti. Incendio, alimentato da un fortissimo vento di scirocco, che ha investito gran parte del territorio di Gratteri provocando, anche a causa delle straordinarie
difficoltà operative incontrate dai mezzi di soccorso, eccezionali danni alle infrastrutture pubbliche e alle proprietà private.
Sono stati completamente inceneriti, da una prima stima, molte centinaia di ettari di terreni coltivati e boschivi, danneggiate abitazioni, allevamenti, attività produttive, strade provinciali e comunali e relativa segnaletica, nonché la viabilità rurale, condotte idriche di adduzione in prossimità dei serbatoi di accumulo e di distribuzione.
L’Amministrazione Comunale sta provvedendo a porre in essere le procedure necessarie per la ricognizione dei danni nonché per la eventuale relativa richiesta di risarcimento, per la quale è in corso una interlocuzione con tutte le istituzioni preposte.

Ecco in allegatol’istanza da completare: comuncazione danni incendio 7-2016

Foto di repertorio